Li.Ve – Giampaolo Simi
- Questo evento è passato.
20 Ottobre, 2023 17:00 - 19:00
Evento Navigazione
QUEST’ANNO TORNA Li.Ve CON LA SUA SECONDA EDIZIONE
Dopo il successo riscontrato l’anno scorso, i nuovi studenti e le nuove studentesse del Master di Editoria dell’Università di Verona, sono pronti per riportare nella città di Verona una serie di eventi ricca di ospiti! Sarà un’occasione per parlare di libri ed editoria, conversando con autori e professionisti del settore nel panorama contemporaneo che permetterà confronti e scambi di idee. Il tutto nell’arco di 5 incontri che si terranno nella sede dell’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona a Palazzo Erbisti!
Il primo ospite sarà Giampaolo Simi. Soggettista e sceneggiatore di serie come «RIS» e «Crimini», Giampaolo Simi è autore della fiction «Nero a metà». I suoi libri hanno ricevuto vari premi e sono stati tradotti in Francia (nella «Série noire» di Gallimard e presso Sonatine) e in Germania (Bertelsmann).
Con Sellerio Editore ha pubblicato “Il cliente di riguardo“ da oggi in libreria, insieme agli altri romanzi con Dario Corbo – “La ragazza sbagliata“ (2017, Premio Letterario Chianti 2018), “Come una famiglia“ (2018), “Senza dirci addio“ (2022) – come anche “Cosa resta di noi“ (2015, Premio Scerbanenco), “I giorni del giudizio“ (2019), “Rosa elettrica“ (2007, Sellerio 2021) e “Sarà assente l’autore“ (2023).
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube: clicca qui!