Mostra personale: “Verona Viva”
- Questo evento è passato.
17 Ottobre, 2020 10:00 - 24 Ottobre, 2020 18:00
Evento Navigazione
Mostra personale di Natastasia. Nasce in Buryatia, in Siberia, ma già da bambina si trasferisce a San Pietroburgo, dovedopo gli studi liceali, entra nella prestigiosa Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo. Qui, si specializza in “Arte Monumentale”: creazione di affreschi, vetrate, mosaici e pittura classica; insegnamenti che le sono stati fondamentali per realizzare opere di grande pregio in Russia e spingerla verso la fama internazionale.Natastasia ha lavorato in varie città d’Europa e ora espone in una personale a Verona. “Verona viva” è una mostra che racconta la città attraverso una serie di dipinti intimi, capaci di emanare un calore palpabile frutto della sensibilità estetica che l’artista è capace di generare. La pittura apre sulla tela scenari quotidiani, statici nella bidimensionalità della tela, ma dinamici nella loro rappresentazione. Le pennellate compongono le immagini così come le lettere compongono le parole, aprono immaginari e storie che narrano gli anfratti della città disvelandone i segreti, gli abitanti, le usanze.Testo critico sulla ricerca artistica di Natastasia. Lo spettatore viene condotto in un viaggio, che parte dalla dimensione più introspettiva dell’artista per arrivare a riflettersi verso l’esterno, in un immaginario vasto fatto di colori, contrasti ed emozioni. Approfondendo i suoi lavori gli osservatori avranno modo di scoprire l’anima dei luoghi da lei riprodotti su tela. Una sorta di magia che caratterizza i grandi artisti, i quali sono in grado di rendere visibile l’invisibile attraverso un linguaggio estetico tipico dell’artista. Natastasia ha ormai raggiunto l’obiettivo più importante per ogni artista: l’obiettivo della riconoscibilità, ovunque troverete una sua opera esposta la riconoscerete immediatamente.
Entrare negli splendidi saloni che ospitano questa sua personale, sarà come varcare la soglia di un’altra dimensione, quella dell’arte dove governano le emozioni e dove la bellezza regna incontrastata.
Giorgio Gregorio Grasso
STORICO E CRITICO D’ARTE
L’evento si svolgerà secondo le regole di sicurezza vigenti a seguito dell’emergenza Coronavirus. Si potrà accedere solo con l’uso di mascherina e con l’obbligo di sanificare le mani all’ingresso. Verrà richiesta la compilazione di una fiche di presenza. È gradita prenotazione.