Istruzione per i Comitati filiali istituiti per l’Esposizione di Agricoltura ed Industria parigina del 1867. Vi si precisa che i Comitati filiali avranno rapporto diretto non con la Commissione francese, ma solo con il Comitato Centrale residente a Vienna “ed eseguire gli ordini dello stesso”; vi si aggiungono istruzioni sull’invio dei materiali e sulle spese relative .
Provenienza: Vienna
1865 Settembre
Programma dell’Esposizione agraria e forestale in Vienna in maggio 1866. Vi si precisano la durata (14 giorni), le sezioni, le modalità di esposizione e gli adempimenti per gli espositori.
1864 Luglio
Il Comitato di Fondazione della Generale Mutua Assicurazione contro i danni dell’epizoozia al “Capo della Comune”: l’agente generale del Comitato di Fondazione sig. G.A. Moscheni illustra le motivazioni che hanno indotto ad avviare l’iniziativa della formazione della nuova società assicurativa, già approvata dal governo imperiale ed ormai prossima alla realizzazione; sottolinea i vantaggi che deriveranno ai sottoscrittori e chiede che il Comune ne promuova la divulgazione.
1864 Luglio
Avviso o comunicazieone a stampa da parte del Comitato di Fondazione della Generale Mutua Assicurazione contro i danni dell’epizoozia; vi si illustrano le modalità e le condizioni per la sottoscrizione dell’assicurazione degli animali distintamente per i bovini, per cavalli, muli ed asini e per capre, pecore e maiali.
1861 Settembre
Prospetto-relazione tecnica, in lingua tedesca, della produzione di cementi ed altri materiali della ditta del sig. Gust. Wagenmann in Vienna. Detto prospetto è stato inviato per posta al “Magistrat” di Verona.
1861 Settembre
Documento in lingua tedesca a firma Gust. Wagenmann titolare della Knochendunger – Fabrik in Vienna.
1824 Novembre/dic
Trattasi di scheda in lingua italiana, integrata da disegno, nella quale l’Impresa Generale delle fogne mobili e prive di fetore illustra caratteristiche ed ambito di esercizio della propria attività.
1824 Novembre/dic
Trattasi di opuscolo in cui l’Impresa Generale delle fogne mobili e prive di fetore spiega le origini dell’iniziativa, risalenti a Carlo Ferdinando Levasseur, illustra i benefici da essa arrecati all’igiene pubblica ed indica le modalità da seguire per entrare nella Società Azionaria Provinciale, sottolineando la vantaggiosità dell’investimento.
1866 Maggio
Programma dell’Esposizione agraria e forestale in Vienna in Maggio 1866; il documento è qui presente in n. 3 copie.
1866 Gennaio
Il dott. Odoardo Talb al Comitato filiale in Verona: fornisce indicazioni relative alla partecipazione all’Esposizione di Parigi ed in particolare all’esposizione collettiva in essa dei prodotti del regno lombardo-veneto.