Presentazione del volume: “ERA DI MARZO. Storie giallorossoblù tra tifo e pandemia” di Antonio Mazzei
- Questo evento è passato.
6 Aprile, 2022 17:00 - 19:00
Evento Navigazione
Il Corpo Accademico e la S.V. sono invitati alla presentazione del volume
ERA DI MARZO. Storie giallorossoblù tra tifo e pandemia
di Antonio Mazzei
Modera: Alberto Cristani, Direttore della rivista “SportdiPiù Magazine”
Riccardo De Mei – presidente del Roma Club Verona
Silvano Filippi – segretario nazionale del SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia) Matteo Picconi – coordinatore editoriale del periodico “Polizia e Democrazia”
Sarà presente l’Autore
L’evento si svolgerà secondo le regole di sicurezza vigenti a seguito dell’emergenza Coronavirus. Si potrà accedere solo con l’uso di mascherina e con l’obbligo di sanificare le mani all’ingresso. Verrà richiesto il green pass ed è gradita la conferma di presenza fino ad esaurimento posti.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming. Cliccando i link sottostanti si accede alla diretta dalla nostra pagina Facebook e dal nostro canale Youtube
(https://www.facebook.com/accademia.diagricoltura/live/)
(https://youtu.be/MigV2XbgeBc)
I luoghi fanno gli uomini non meno di quanto gli uomini fanno i luoghi: questa potrebbe essere la sintesi di Era di marzo. Storie giallorossoblù tra tifo e pandemia, l’ultimo lavoro di Antonio Mazzei, pubblicato nell’ottobre del 2021 per i tipi della Ne&A Editrice di Villafranca.
Il volume, in 94 pagine, tratteggia storie di sportivi con un talento straordinario, capaci, con la loro determinazione, di raggiungere traguardi eccezionali; ma pure storie di allenatori, di amichevoli, di campi di gioco, di coppe, di promozioni, di sconfitte, di vittorie, di tragedie vere, di antipatie, di amicizie, di spazi associativi nei quali si scambiano riflessioni e si vivono momenti di vera solidarietà.
L’Autore: Nato a Taranto il 27 marzo 1961, risiede a Verona, dove il padre, appuntato del disciolto Corpo delle guardie di Pubblica sicurezza, era stato trasferito dalla Capitale nel novembre del 1972. Iscritto nell’elenco pubblicisti dell’Ordine dei giornalisti del Veneto dal 2 maggio 1991, ha pubblicato diversi lavori sui temi delle forze dell’ordine e della criminalità.