I periti Carlo Tonini e Giobatta Sembenini, riuniti alla presenza del delegato dell’Intendenza di Finanza, del direttore del Museo accademico Luigi Menegazzi e del cancelliere Gaetano Perini per formulare una valutazione degli oggetti di storia naturale donati al Museo stesso dal defunto nob. Benedetto Da Campo, dichiarano che la stima, vista la quantità e qualità degli oggetti, non potrà essere né pronta, né sollecita. Il delegato dell’Intendenza si limita a descrivere in una distinta per serie la quantità approssimativa e qualità dei materiali, lasciando ai periti il tempo necessario per la definizione della relativa stima. In data 27 maggio 1852 si verbalizza che i periti hanno compiuto l’operazione di stima dei materiali donati dal Da Campo e che il valore degli stessi assomma a lire 1626,65. Il compenso ai periti per l’opera svolta è quantificato in lire 50 ciascuno.
DocType: Perizia
1793 Giugno
Perizia dei danni ai “Morari” (gelsi) della fortezza di Peschiera da parte dei periti dell’Accademia, Giacomo Gandin e Domenico Spagnol. sottoscritta dal Provveditor di Peschiera e dal Comandante delle forze francesi – Mallet – firma apposta il 28 Fruttidoro del 4° anno della Repubblica Francese.
1789 Luglio
Copia di numerose perizie di date varie tutte riguardanti le operazioni da farsi ed il calcolo della spesa occorrente per il costo per bonificare le paludi di Ronco e Tomba.