Il Cancelliere Perini scrive al prof. Messedaglia con la quale trasmette alcune delle carte richieste affermando che delle altre non vi è traccia nell’Archivio dell’Accademia.
DocType: Lettera
Sconosciuto Sconosciuto
Un certo Antonio Scandola che possiede un terreno nel comune di Erbezzo, avendo venduto alcune piante ha visto costruire sul suo terreno quattro “Casoni”, come li chiama lui, cioè baite per dare alloggio ai tagliatori, che riducono la sua possibilità di pascolo. Chiede pertanto all’Accademia di Agricoltura di Verona un compenso per il danno che subisce.
Sconosciuto Sconosciuto
Antonio Magieri, nominato sovrastante alle selve Lessine con la corresponsione di un compenso giornaliero stabilito, avendo, a suo dire, svolto il lavoro con impegno per più di quattro mesi, si è visto rifiutare detto compenso dagli associati (probabilmente i mercanti) che non volevano tale aggravio, chiede all’Accademia giustizia sperando nella rettitudine di questa.
1774 Sconosciuto
Altra lettera di Zaccaria Betti alla Deputazione sopra l’Agricoltura nel Magistrato dei Beni Inculti per insistere sulla opportunità di permettere ai fratelli Mazzonelli di non pagare il dazio sul legname introdotto a Verona e proveniente dalle selve Lessinie.
1868 Ottobre
Radice al prof. Antonio Manganotti: comunica i nominativi dei vincitori delle medaglie d’oro e d’argento delle classi 2a, 3a e 4a nell’Esposizione.
1867 Settembre
La Giunta Municipale di Verona a Maddalena Grimaldi: lettera di diffica ad eseguire entro 3 giorni lo svuotamento della fogna e la riparazione dello scarico fognario nella casa n. 5124 di Santa Toscana.Seguono le pezze giustificative dei lavori eseguiti.
1867 Gennaio
F.Mazzoni all’Accademia d’Agricoltura Commercio ed Arti di Verona: ringrazia per l’onore riservatogli con la nomina a membro della Commissione per la Società enologica veronese.