Schizzo a matita privo di didascalia, raffigurante la pila di Zamboni.
DocType: Disegno
1836 Ottobre
Grande tavola a colori contenente disegno e didascalie della bilancia a ponte inventata da Luigi Rosa. Allegato al n. 27.
1771 Agosto
Disegno fatto il 10 febbraio 1772 che rappresenta senza misure la zona fra Valeggio e Villafranca e che propone come portare l’acqua su zone che possono essere coltivate a prato.
1844 Giugno
Grande tavola (cm. 70x cm.50) rappresentante il locale che viene ceduto all’Accademia ad uso della Pesa dal Comune di Verona. E’ firmata da E. Storari, ingegnere municipale.
1844 Giugno
Disegno che rappresenta la nuova facciata del locale che viene ceduto dal Comune di Verona all’Accademia ad uso Pesa Pubblica. E’ eseguito dall’ingegnere comunale.
1838 Dicembre
Disegno progetto- tavola a colori della vasca per garantire acqua all’orto Botanico dell’Accademia. Ne è autore l’ing. Ippolito Scopoli.
1837 Settembre
Piccolo disegno di particolare dell’andito sotterraneo, relativo ai lavori di riduzione del covolo n. 22 dell’Arena, di cui al n. 274.
1837 Settembre
Disegno o tipo del progetto di riduzione ad uso abitazione e bilancia a ponte del covolo n. 22 dell’Arena, a firma dell’ing. Ippolito Scopoli; è l’allegato B.
1781 Luglio
Disegno del profilo del fondo che l’Adigetto dovrà avere per poter scolare le acque delle Grandi Valli Veronesi, predisposto dal Pubblico Ingegnere Accademico Corrispondente Antonio Roveda.