Il socio e vicesegretario Antonio Manganotti, incaricato dall’Accademia di prendere contatto con la tipografia Antonelli, comunica alla Reggenza il risultato delle “pratiche fatte” ed i prezzi che detta tipografia è disposta a praticare per i singoli prodotti, esprimendo il parere che l’offerta sia complessivamente vantaggiosa rispetto ai costi precedentemente concordati con la tipografia Libanti.].
DocType: Comunicazione
1838 Febbraio
Il Segretario chiede alla Reggenza di poter procedere alla vendita delle stampe inutili e delle copie superflue dei volumi degli Atti, di cui ha predisposto un elenco. Il ricavato andrà a diminuzione delle spese di cancelleria. L’annotazione sul retro reca l’assenso della Reggenza.
1838 Gennaio
Il socio depositario fa presente alla Reggenza che la cassa dell’Accademia è “depauperata” ed è opportuno che si solleciti da parte della Congregazione Municipale il versamento del “canone annuo”.
1838 Gennaio
Il socio depositario comunica alla Reggenza di avere acquistato la “calcina” per la ghiaccia presso l’Orto Botanico e ne presenta la nota di spesa per la liquidazione.
1838 Gennaio
Il socio depositario fa presente alla Reggenza l’opportunità che venga restaurata la ghiacciaia esistente presso l’Orto Botanico e chiede l’autorizzazione ad acquistare a tale scopo della calce.
1838 Gennaio
Il Presidente invita le Commissioni all’Orto, al Museo ed alla Biblioteca a presentare i loro resoconti finanziari.