Bando di concorso per uno studio sul tema “Descrivere tutte le terre, piante, sali, metalli e sostanze minerali combustibili che trovansi nella provincia ”. Termine di presentazione il 31 dicembre 1827.
DocType: bando di concorso
1827 Gennaio
Trattasi di copia del documento n. 1
1824 Marzo
Programma di concorso ai premi proposti dal’I.R. Società Agronomica di Vienna per l’anno 1824 sul quesito riguardante la malattia del capogiro, o capostorno o vertigini, e relative cause e cure, che colpisce le pecore.
1823 Marzo
Bando di concorso dell’Accademia per “formare un catechismo veterinario basato sui veri principi dell’arte, per servire di guida ai proprietari di bestiame, ed a quegli esercenti, specialmente del Veronese, che non hanno fatto un corso regolare di studi”. Il vincitore riceverà il premio di lire italiane 350; termine di presentazione il 30 aprile 1824.
1823 Gennaio
Invito agli “artefici” perché presentino nella prima settimana di maggio i loro “capi d’opera ritrovati di nuovi strumenti o metodi”.
1823 Marzo
Bando di concorso rivolto agli Artefici di qualunque sia professione per capi d’opera delle rispettive arti e mestieri o nuovi strumenti e metodi. Termine di presentazione la prima settimana di maggio 1823; seguirà esposizione delle opere.